Skip to content

Descrizione del prodotto

Il prodotto utilizzato per cataforesi è un materiale di rivestimento elettroforetico catodico per il deposito di film protettivi su materiali di supporto. Il rivestimento protegge il materiale di supporto dall’ossidazione e dall’usura senza alterare il suo aspetto originale. Questo prodotto è studiato per ottenere un rivestimento sottile o medio (10 a 15 µ) e permette di ottenere un rivestimento molto durevole.

Questo processo è stato sviluppato per articoli soggetti ad usura quali componenti di apparecchi telefonici, accessori di pregio dell’alta moda, maniglie per porta, rubinetti, montature per occhiali ecc.…Un’altra peculiarità di questo processo è la temperatura minima di polimerizzazione (110-120° C): eccellenti proprietà del film protettivo possono essere raggiunte cuocendo i pezzi ad una temperatura di 120°C.

Il materiale di rivestimento primario è un uretano, copolimero acrilico modificato, mescolato con solventi ed acqua per ottenere un’emulsione stabile. Il processo è stato studiato per utilizzo su basi pressofuse in zinco, ottone solido, ottone elettrolitico, nickel, argento e oro, produce una pellicola trasparente, con una notevole garanzia all’ossidazione e durata nel tempo.

Contattaci: ti risponderemo al più presto!



    Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l'informativa sulla PrivacyLeggi qui